Home - Regolamento - Abilitazione - Presentazioni - Help
Ragazzi Gay Over 17

Reply
non si nasce gay, lo si diventa
view post Posted on 7/11/2009, 02:52Quote

I am Lord Olos II

Group: Gay

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 04:58

Io sono fermamente convinto che l'orientamento sessuale di una persona è qualcosa di geneticamente predeterminato. Ma ipotizziamo per assurdo che gay si diventi.
A questo punto ci deve essere una causa scatenante che innesca ad un certo punto il processo di cambiamento della sessualità. Io come molti altri gay (la maggior parte a quanto ho constatato) non ho mai avuto alcun trauma per il quale il mio orientamento sessuale dovesse essere cambiato, la mia infanzia è stata esattamente come quella di tantissime altre persone e per di più non saprei nemmeno dove collocare temporalmente un evento del genere alla base di tale cambiamento.
Infatti ricordo benissimo che all'asilo mentre gli altri bambini giocavano a guardare sotto le gonne delle bambine io non avevo alcun interesse, mentre ho sempre trovato un certo fascino nei maschietti, sopratutto i più grandi.
Quanto al fatto che si possa scegliere la sessualità non la prendo nemmeno in considarazione, se così fosse avrei scelto altrimenti.
Le basi scientifiche su un'origine genetica dell'omosessualità sono ancora del tutto incerte, per ora si può affermare con certezza che un gene dell'omosessualità non esiste, altrimnti mostrerebbe un ereditarietà mendeliana e sarebbe stato facilmente individuato, molto probabilmente l'omosessualità è un carattere multifattoriale che dipende dalla combinazione di diversi caratteri genetici, ed a complicare il quadro c'è da dire che oltre all'omosessualità esiste la bisessualità, l'asessualità e le alterazioni dell'identità di genere (transessualità) per dimostrare quanto la natura umana possa essere multiforme.

Per Chi dice che l'inglese è facile...
Leggi questo a voce alta...
Ci sono 3 Moduli.

1 - Modulo principianti: Tre Streghe guardano tre orologi Swatch. Quale strega guarda quale Orologio Swatch ?
In inglese: Three witches watch three Swatch watches. Which Witch watch which Swatch

2 - Modulo avanzato: Tre streghe 'trans' guardano I cinturini di tre orologi Swatch. Quale strega trans guarda i cinturini di quale orologio Swatch
In inglese: Three switched Witches watch three Swatch watch switches. Which switched Witch watch Which Swatch watch switch?

3 - Modulo per masters: Tre Streghe svedesi transessuali guardano I cinturini di tre orologi 'Swatch' svizzeri. Quale strega svedese transessuale guarda quale Cinturino di quale orologio 'Swatch' svizzero?
In inglese: Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch switch?.....

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:40Quote

Gay Twink

Group: Utente Abilitato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 16:44

Bhe, per quanto mi riguarda c'è stato un episodio che mi ha fatto capire di avere anche preferenze verso il mondo maschile.. In 4 o 5 elementare, ero a casa mia con due amici e si stava giocando. Ad un certo punto uno di questi amici dice di fare un gioco, ovvero di rinchiuderci in bagno con la porta chiusa e la luce spenta e cercare di trovarci a vicenda per baciarci.. Io non sapevo neanche cosa volesse dire baciarci, o qualunque altra cosa: fatto sta che mi eccitai.. E di lì è incominciato. Prima, anche se ero piccolo, mi sembra che non ci pensassi neanche. Sì, giocavo all'asilo a giochi "tipicamente" femminili, ma avevo la mia ragazzina, e non pensavo neanche al mondo maschile "in quel senso". Dalla prima media in poi, tutto è diventato più marcato, ho sentito di provare attrazione verso i maschi, ed eccoci qua...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:01Quote

Jared Leto's Wife XD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 13:05

Sono d'accordo..... quando si nasce...... praticamente la nostra personalità è nulla, il nostro essere è neutro. Non credo sia qualcosa di genetico... sono le esperienze che viviamo, gli stimoli che riceviamo, il mondo intorno a noi a formarci. E la sessualità di forma con noi. Non sto dicendo che persone che ricevono abusi da maschi diventano per forza gay, però è probabile.... dipende da come il nostro corpo reagisce... se positivamente o negativamente.
Io personalmente sono quello che sono anche perchè, non sto dando la colpa a nessuno, ma nella mia infanzia mio padre è stato poco presente. L'assenza di una figura maschile spesso influisce... spesso preferivo giocare con le bambine che a calcio, con i ragazzi della mia età.
Insomma, per me è difficile dire che un giorno possa diventare bisex, però sono sicuro che gay lo si diventa, soprattutto nel periodo pre adolescenziale.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 17:35Quote

I am Lord Olos II

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 04:58

Certo non si può attribuire una sessualità ad un neonato per cui è ovvio che gay non si è dalla nascità ma il fatto di scoprirsi gay col passare del tempo non significa che non ci siano dei fattori fisiologici che definiscono a prioori se una persona è gay oppure no. Ed è impossibile stabilire se l'effetto sulla psiche dell'esperienza di vita, possa alterare la propria sessualità. In mancanza però di chiari fattori scatenanti, io propendo per l'idea che la sessualità sia qualcosa di innato.

Per Chi dice che l'inglese è facile...
Leggi questo a voce alta...
Ci sono 3 Moduli.

1 - Modulo principianti: Tre Streghe guardano tre orologi Swatch. Quale strega guarda quale Orologio Swatch ?
In inglese: Three witches watch three Swatch watches. Which Witch watch which Swatch

2 - Modulo avanzato: Tre streghe 'trans' guardano I cinturini di tre orologi Swatch. Quale strega trans guarda i cinturini di quale orologio Swatch
In inglese: Three switched Witches watch three Swatch watch switches. Which switched Witch watch Which Swatch watch switch?

3 - Modulo per masters: Tre Streghe svedesi transessuali guardano I cinturini di tre orologi 'Swatch' svizzeri. Quale strega svedese transessuale guarda quale Cinturino di quale orologio 'Swatch' svizzero?
In inglese: Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch switch?.....

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 22:12Quote

Membro gay

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 00:45

Io non me la sento di parlare di genetica, visto che una scoperta simile ancora non è stata fatta, e mi preoccupo anche del fatto che se si dovesse arrivare a scoprire il "gene dell'omosesualità", si potrebbe anche arrivare al modo per mutarlo...
Io personalmente devo credere che ci si nasca, per il semplice motivo che se così non fosse, non potrei non definirmi un'abominio deviato, come quelli di sodoma e gomorra nella bibbia (che di certo non è stata d'aiuto). E di certo non è una scelta... quanto avrò pregato il signore di farmi tornare etero? quante notti avrò passato a ripetermi che ero etero e a cercare di eccitarmi pensando ad una ragazza? A ripensarci mi viene da ridere adesso, ma di certo questo prova che almeno nel mio caso non si sia trattato di scelta. E' vero che mio padre era sempre preso dal lavoro, ma io ho un fratello di un anno più piccolo che ha vissuto allo stesso modo e lui è decisamente etero.
Mi sono venuti i brividi a leggere di quel lavaggio del cervello nei primi post... ecco, quello si che è innaturale.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 01:25Quote

Nuovissimo gay

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 23:12

io nn voglio essere presuntuoso e tantomeno arrogante...nn sto qui a riportarvi studi scientifici e quant'altro (nel caso di un approfondimento potete chiedere)... sono uno studente di psicologia che si sta interessando tra le altre cose a questo aspetto dell'omosessualità...e leggendo, argomentandomi su varie ricerche che sono state effettuate in tale ambito si è arrivati al punto che l'orientamento sessuale,qualunque esso sia, è l'esito di interazioni tra fattori genetici, psicologici e sociali... come qualsiasi altro aspetto della nostra identià...perciò omosessuali nè si nasce nè si diventa... oserei dire ci si nasce diventandoci (come disse un mio prof) ....se fosse puramente genetico...nel caso in cui un omosessuale abbia un suo gemello omozigote (stessi geni) anche questo dovrebbe esserlo ma se nn erro la percentuale è del 52 % nei maschi che questo avvenga...perciò nn è solo genetica...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 22:16Quote

Gay Twink

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 22:03

Secondo me si nasce e io modestamento ... lo nacqui. Me ne sono accorto alle medie quando ancora di sesso non sapevo nulla. Però in palestra non potevo staccare gli occhi da un ragazzo. Pian piano ho capito!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2009, 15:08Quote

Membro gay

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 20:26

CITAZIONE (iljolly_87 @ 24/10/2009, 17:32)
scusate...probabilmente sono io ignorante in biologia...ma se l'omosessualità fosse ereditaria....gli omosessuali dovrebbero essere figli di omosessuali, o comunque di persone che portino, in una qualche maniera informazioni genetiche riguardanti l'omosessualità. Il che è palesemente insensato, dal momento che i nostri genitori non sono gay e che noi non avremo figli, se siamo gay e non bsx!

Ti illumino io xD
Allora non è detto che se i tuoi genitori sono entrambi biondi la prole esca con capelli biondi!
Vi sono diverse regole da seguire per quanto riguarda l'ereditarietà, scoperta e studiata dal fisico Mendel, se non erro u.u
Ad ogni modo, sono stati studiati e dimostrati entrambi i casi, ovvero:
l'omosessualità è ereditaria, prendendo così in considerazione i cromosomi
x e y, una loro differente mescolanza tra legami può portare a differenti casi.
E' la dimostrazione di come a volte dei genitori con colore predominante scuro (non colore della pelle sia chiaro) danno vita a della prole, se non albina, ma con colori predominanti chiari!
Altri caratteri ereditari possono essere: l'anemia mediterranea, l'HIV, e quant'altro.
Inoltre è risaputo che è possibile diventare omosessuali, ma in questo caso entrano in gioco innumerevoli fattori psicologici.

P_MSG Top
view post Posted on 17/11/2009, 15:39Quote

Splendore gay

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 17:12

sono d'accordo con quello che ha detto christian: è un insieme di cose, psicologia, mutamenti genetici (ma dire che un mutante è un mostro è ridicolo: se così fosse tutti gli umani sarebebro mostri agli occhi delle sciemmie e così via fino alla prima cellula!!!!), società... non si può programmare, nè volere, ne prevedere. Si può solo vivere. Accettare per chi è pessimista, godersela per gli ottimisti. Non eist il gene, non esiste l'iposizione e, lasciamtemelo dire, non eiste cura. Se uno si è scoperto etero, è solo perchè lo è sempre stato XD

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2009, 15:04Quote

Gay Twink

Group: Etero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 15:29

io la vedo in parte come hero...pernso che in certi casi siano state delle circostanze che ha determinato una scelta dell'omosessualità...in altri casi invece ci possono essere ragazzi che ci son nati...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/12/2009, 15:19Quote

Membro gay

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 11:41

Ma daiii, si nasce, sapete quanti animali lo sono.....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 15:48Quote

Gay Cute Guy

Group: BSX

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 18:33

Secondo me non è questione di esserlo dalla nascia o diventarlo, secondo me dovremmo concentrarci su cosa siamo, non perchè lo siamo, perchè si possono fare solo congetture sui motivi che portano le persone a fare determinate cose.

"Sono privo di ogni pregiudizio. Odio tutti allo stesso modo." (W.C.Fields)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/12/2009, 15:50Quote

Membro gay

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 11:41

Hai ragione Lomesome, è come scervellarsi per cercare di capire xkè siamo qui come esseri umani o chi ci ha creato...

P_MSG P_EMAIL Top
42 replies since 24/10/2009, 14:39

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

La skin di base è Transparent PNG.
Le modifiche e l'adattamento grafico sono realizzate da sds_dsd e Derrimor per Gay Boys Over17.
Ogni copia o modifica deve essere autorizzata dall'autore.