I superstiti di Gay Boys Reloaded

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Ragazzi non sentitevi "strani". Ho aperto questa discussione proprio per provare a raccogliervi tutti.
    Condivido in parte il pensiero di queerboy. Forse non è solo la tecnologia ad essere cambiata, alla fine si può usare un mezzo o un altro, siamo noi a deciderlo. È la società ad essere spesso meno umana e più distaccata di fronte al problema o un momento di sconforto di un'altra individuo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    VERY MA VERY IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    1,661
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao,
    io sono riuscito a ricollegarmi solo ora dopo tanto tempo di assenza.... non pensavo che fosse finito così.
    Ma cosa è successo?
    Una volta era molto dinamico.
    Speriamo che riparta
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    LEGGENDA GAY

    Group
    Member
    Posts
    12,017
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steook @ 27/10/2020, 17:41) 
    Ciao,
    io sono riuscito a ricollegarmi solo ora dopo tanto tempo di assenza.... non pensavo che fosse finito così.
    Ma cosa è successo?
    Una volta era molto dinamico.
    Speriamo che riparta

    Be bene tornato.
    Cosa sia successo non è ben precisato ma forse tra vite impegnate e cambio di mezzi di comunicazione qui e andato tutto in declino.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    VERY MA VERY IMPORTANT GAY

    Group
    Member
    Posts
    1,661
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Che peccato, era un bel forum. Ma sai se è stata aperta un'altra pagina da qualche parte?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nico

    Group
    Member
    Posts
    929
    Reputation
    +5
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ogni tanto rientro sul forum e mi dispiace vederlo abbandonato. 8/9 anni fa era un luogo di incontro in cui ho conosciuto anche belle persone, alcune delle quali ancora nella mia vita. Purtroppo sono cambiati i mezzi di comunicazione e i forum sono passati di moda. Ricordo ancora le serate in chat con venti e più persone con un po’ di nostalgia...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    GAY VIP

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Reputation
    +30
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    è vero tanta nostalgia di quelle chat super affollate ,che mancanza!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    SinnoH

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    1,489
    Reputation
    +52

    Status
    Anonymous
    A quasi un anno di distanza dall'ultimo post (del caro kura) scopro questo topic. Grazie power per averlo aperto! Come per altri, anche per me questo forum ha rappresentato un'opportunità speciale durante gli anni confusi dell'adolescenza. Ricordo questa comunità per come mi permetteva di evadere da un vissuto quotidiano in cui la mia sessualità non poteva trovare espressione, o emergeva altrimenti in maniera distorta e condizionata. Tramite questo forum ho conosciuto ed incontrato di persona, per la prima volta, un ragazzo gay come me, di cui sapevo che fosse gay e che all'epoca mi ha fatto provare emozioni intensissime che ricordo ancora. Ricordo i sondaggi per il figo del mese, le battaglie ogni qual volta la skin veniva modificata da qualche grafico intraprendente (o impertinente; per me, forse per ragioni affettive, rimarrà insuperata la primissima skin, blu su sfondo nero), le mitiche serate con la radio live del forum quando ancora ci chiamavamo "gayboysover17" (ma ragazzi, di cosa stiamo parlando!), la quantità e la qualità incredibile di alcuni racconti che venivano pubblicati e poi discussi dagli utenti del forum, tanto che a volte pareva di essere in un piccolo salotto letterario. E poi soprattutto la grande mole di topic in cui ragazzi e adolescenti di allora, quale ero io, chiedevano e ricevevano aiuto, consiglio, attenzione mutua e disinteressata.
    Io riconduco l'inizio del declino di questo gruppo al giorno in cui una certa avvocatessa, scoperto il forum, disse che si trattava di una realtà pericolosa che corrompeva i minori e che l'avrebbe fatta chiudere. Sembravano chiacchiere al vento (o forse lo erano, le dinamiche furono differenti ed io lo ignoro), sta di fatto che di lì a breve "gayboysover17" venne chiuso. Poco dopo il forum fu riaperto con l'attuale nome, mentre una branca di utenti si era creata un nuovo forum parallelo a questo che però non ebbe la stessa fortuna e (credo) rimase deserto fin da subito.
    Su "Gayboysreloaded" si venne a creare una nuova comunità e nuove amicizie. Poi per qualche motivo il senso di comunità è andato perdendosi, i topic più frequentati sono diventati quelli (a mio avviso abbastanza inutili e nocivi) della "sala giochi" e anche gli utenti storici (tra cui includo me stesso) hanno iniziato a scomparire, per mille motivi tra cui senz'altro anche, banalmente, la crescita imposta dal tempo che passa. Mi dispiace un po' per gli adolescenti gay di oggi che non possono godere di ambienti relativamente sicuri, familiari e dinamici come quello che c'era qui un tempo. Oggi esistono le app, esiste Grindr, esiste Instagram, e un po' ottimisticamente provo anche ad azzardare che la sensibilità collettiva su certe tematiche, nell'ultimo decennio, sia cambiata leggermente in meglio (almeno tra coetanei) e che siano in minor numero i ragazzi gay che si sentono soli e sperduti per la loro condizione oggi in Italia. Rimane che questo progetto, nei suoi anni più belli, ha rappresentato davvero qualcosa di speciale e capace di creare una sensazione di coralità che le app di oggi, improntate all'individualità, non potranno mai raggiungere.
    Colgo questa occasione per salutare tutti coloro che ho conosciuto qui nel corso degli anni: ovunque voi siate, spero stiate bene!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    C12H16N2

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    2,209
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Oiiii Principe :P :P :P
     
    .
22 replies since 31/5/2020, 01:39   483 views
  Share  
.